Avviso di chiusura dello sportello di Avezzano
Si informa l’utenza che lo sportello Co.Re.
Si informa l’utenza che lo sportello Co.Re.
Con riferimento ai cinque referendum abrogativi fissati per i giorni 8 e 9 giugno 2025, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ricorda che, a decorrere dalle ore 00:00 di sabato 24 maggio 2025 e fino alla chiusura dei seggi elettorali, è vietato rendere pubblici o comunque diffondere con qualsiasi mezzo i risultati di sondaggi demoscopici sull’esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori.
Il Presidente del Corecom Abruzzo, Giuseppe La Rana, esprime il proprio apprezzamento per il percorso parlamentare in corso volto all’approvazione dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo, attualmente all’esame delle Commissioni parlamentari competenti.
Il cammino intrapreso dal progetto DigitalCives, promosso dal Corecom Abruzzo, è giunto al termine nella giornata del 30 maggio nella cornice del Polo Liceale “Mattioli” di Vasto.
Si comunica che nella giornata del 22 maggio, alle ore 12,00, presso la sede del Corecom Abruzzo sita in L’Aquila, Via Michele Iacobucci, 4 si procederà al sorteggio per la messa in onda dei MAG per i 5 Referendum popolari abrogativi, indetti per i giorni di domenica 8 giugno e di lunedì 9 giugno 2025.
Si comunica che nella giornata del 15 maggio alle ore 12,00, presso la sede del Corecom Abruzzo (sita in L’Aquila, Via Michele Jacobucci, 4) si procederà al sorteggio per la messa in onda dei MAG relativi all’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli circoscrizionali nei comuni delle regioni a statuto ordinario, fissata nei giorni di domenica 25 e di lunedì 26 maggio 2025 con eventuale turno di ballottaggio, per l’elezione diretta dei Sindaci, nel giorno di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.
Il 16 aprile è giunto al termine il ciclo di incontri di educazione alla cittadinanza digitale, firmato DigitalCives, per l’anno scolastico in corso.
Nella giornata dell’11 febbraio, in occasione del Safer Internet Day, il progetto DigitalCives ha raggiunto circa 400 studenti all’IIS Volta di Pescara.
Grande entusiasmo e partecipazione per la decima tappa di DigitalCives, il progetto promosso dal Corecom Abruzzo per diffondere la cultura della Media Education tra giovani e famiglie.
L’ultimo incontro di DigitalCives del 2024 ha confermato il successo dell’iniziativa del Corecom Abruzzo nel promuovere l’interesse dei più giovani verso un approccio consapevole all’ecosistema digitale.