DigitalCives approda a Vasto
Dalla collaborazione del Corecom Abruzzo con l’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo è nato l’incontro del 16 ottobre 2024 firmato DigitalCives.
Data:
22 Ottobre 2024
Dalla collaborazione del Corecom Abruzzo con l’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo è nato l’incontro del 16 ottobre 2024 firmato DigitalCives. L’appuntamento, tenuto nella cornice dell’Istituto di Istruzione Superiore “Enrico Mattei” di Vasto, ha suscitato un notevole interesse tra gli studenti, riscontrabile nella loro partecipazione attiva sui temi della sicurezza informatica. Durante l’incontro gli esperti hanno sensibilizzato gli studenti sull’importanza di gestire in modo sicuro e responsabile i propri dati online.
Al termine dell’evento, il Presidente del Corecom Abruzzo Giuseppe La Rana ha dichiarato: “La sicurezza dei dati personali è un tema che non può essere ignorato, specialmente in un contesto sempre più digitale come quello in cui viviamo. Ringrazio l’Ufficio Scolastico Regionale per aver supportato questa iniziativa, che ci consente di formare i giovani sull’importanza di utilizzare la tecnologia in maniera sicura e consapevole”.
Ultimo aggiornamento
22 Ottobre 2024, 15:31