Educazione ai media e Tutela dei minori

Tutela e garanzia dell’utenza, con particolare riferimento ai minori attraverso iniziative di studio, analisi ed educazione all’utilizzo dei media tradizionali e dei nuovi media nel rispetto degli indirizzi stabiliti dall’Autorità e dalle istituzioni
Image
bambino davanti alla TV

Il Corecom, tramite proprie iniziative, favorisce l’educazione ai media, l’uso responsabile dei mezzi di comunicazione, la conoscenza, la capacità di analisi e di interpretazione critica dei linguaggi, dei contenuti e dei messaggi trasmessi.

Il Corecom organizza e coordina laboratori e incontri di educazione ai media, rivolti a bambini, ragazzi ed adulti; promuove progetti di ricerca sull’uso dei mezzi di comunicazione da parte di minori, famiglie e insegnanti.

Realizza, inoltre, iniziative per la diffusione della conoscenza dei codici di autodisciplina che regolano il sistema dei media (es.: Codice “TV e minori”, Codice “Media e Sport”, Carta di Treviso).

Sabrina Izzo 0862.644534 - sabrina.izzo@crabruzzo.it

Anna Maria Montagnani 0862.644457 - annamaria.montagnani@crabruzzo.it