“Se… non ne parliamo!”

La Sala Ipogea dell’Emiciclo ha ospitato l’incontro “Se… non ne parliamo!”, promosso dal Corecom Abruzzo e dal Consiglio Regionale, per sensibilizzare i giovani contro la violenza di genere. Giornalisti, psicologi e avvocati hanno ribadito, agli studenti degli Istituti superiori “Amedeo D’Aosta” e “Fulvio Muzi” presenti, l’importanza di rompere il silenzio ogni giorno, non solo il 25 novembre.
Durante l’incontro sono intervenuti il Presidente del Corecom Abruzzo, Giuseppe La Rana, la Dirigente del Corecom, Tiziana Grassi, Luca Fattore (artista e disegnatore), Emma Evangelista (giornalista e direttore di Microcredito), Chiara Gioia (psicologa) e Danila Solinas (avvocato, il).
Durante la mattinata, presso l’I.I.S. “Amedeo D’Aosta” è stata posizionata la panchina artistica realizzata da Luca Fattore. L’artista, originario di Ripa di Fagnano Alto, ha ricevuto un riconoscimento dal vicesindaco del comune aquilano per il suo talento e il suo operato.