conciliazioni

Procedura di conciliazione e richiesta di provvedimento temporaneo di urgenza

Dal 23 luglio 2018 è in vigore il nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (delibere AGCOM 203/18/CONS e 296/18/CONS) ed è in funzione la nuova piattaforma telematica di gestione delle procedure ConciliaWeb.

Dalla predetta data,inoltre, i formulari UG e GU5 devono essere presentati esclusivamente attraverso la piattaforma conciliaweb, accedendo alla pagina http://conciliaweb.agcom.it.

Da tale data non è più possibile l'invio delle istanze tramite e-mail, PEC, telefax, posta raccomandata e consegna a mano.

 

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al numero verde gratuito 800307640 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 ed anche nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle 15.30 alle 17.00

 

Consulta il manuale di registrazione alla piattaforma e di presentazione dell’istanza.

 

Riferimenti normativi:

1) Delibera AGCOM n. 203/18/CONS del 24/04/2018 di approvazione del nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche elettroniche;

2) Delibera AGCOM n. 339/18/CONS del 12/07/2018 - Reoglamento applicativo sulle procedure di risoluzione delle controversie tramite la piattaforma "Conciliaweb";

3) Manuale operativo.

 

Area - Comunicati stampa

AGCom Regione Abruzzo Consiglio Regionale Abruzzo