monitoraggio e vigilanza

Il Corecom Abruzzo svolge attività di ricerca e monitoraggio nei campi attinenti alle tematiche di propria competenza ed anche di vigilanza sulle seguenti aree oggetto di delega dell’Agcom:

  • il rispetto degli obblighi di programmazione
  • la pubblicità
  • il pluralismo politico-istituzionale e socio-culturale
  • la garanzia dell’utenza e la tutela dei minori.

Nell'ambito delle attività delegate il Corecom svolge anche le procedure istruttorie finalizzate all'eventuale adozione di provvedimenti sanzionatori da parte dell'Agcom in caso di violazioni. L'ammontare della sanzione amministrativa è determinato nel suo minimo e nel suo massimo e viene poi quantificato in sede di adozione del provvedimento in base a valutazione del caso.
L'adozione di provvedimenti sanzonatori per violazioni di cui all'art. 34, Decreto legislativo n. 177/05, costituisce causa di esclusione o riduzione dei contributi. alle emittenti televisive locali (art. 2 D.M. 292/2004)

INFORMAZIONI E RIFERIMENTI NORMATIVI SUGLI OBBLIGHI A CUI DEVONO ATTENERSI LE EMITTENTI TELEVISIVE LOCALI IN MATERIA DI:

Pluralismo politico-istituzionale e socio-culturale:

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Annalisa Ianni - tel. 0862 644886 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Garanzia dell'utenza e tutela dei minori, obblighi di programmazione e pubblicità:

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Sabrina Izzo - tel. 0862 644534 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AGCom Regione Abruzzo Consiglio Regionale Abruzzo