Tv di Comunità, il Corecom finanzia produzioni audio/video

Di cosa si tratta -  Il Corecom Abruzzo, appoggiando l'iniziativa TV di Comunità  che il Corecom Umbria porta avanti dal 2012 e in sinergia con le istituzioni omologhe di Marche e Lazio, ha deciso di finanziare produzioni audio e video che partano dal basso e raccontino come le comunità colpite da eventi sismici, abbiano reagito alla situazione creatasi e quanto le stesse abbiano fatto per favorire la rinascita dei territori.

 Le produzioni, documentari audio o video dovranno durare rispettivamente da 6 a 7 e da 9 a 10 minuti e avere come tema uno dei due a scelta:
1) Legami sociali e cultura;
2) Economia e turismo.

 A chi è rivolto - L'avviso è rivolto alle emittenti televisive e radiofoniche abruzzesi che siano in possesso dei seguenti requisiti:

1) Emittenti televisive:
a) abilitate alla trasmissione in tecnica digitale terrestre come operatori di rete ai sensi della normativa vigente;
b) iscritte al ROC;
c) avere sede legale e/o operativa principale nel territorio regionale dell’Abruzzo intendendosi per sede operativa lo stabilimento dove viene svolta l’attività redazionale di regia e di messa in onda delle trasmissioni che è dotato di personale;

d) essere in regola con le norme in materia di contributi previdenziali e assistenziali.

2) Emittenti radiofoniche:
a) operanti nella Regione Abruzzo e abilitate alla trasmissione via etere;
b) iscritte al ROC;
c) con sede legale e/o operativa in Regione Abruzzo;
d) essere in regola con le norme in materia di contributi prevideniziali e assistenziali.

Ogni emittente potrà partecipare ad uno solo dei 4 avvisi pubblicati dai Corecom regionali, fermo restando il possesso dei requisiti richiesti da ciascun avviso.

 Modalità di partecipazione -Le emittenti dovranno far pervenire al Corecom Abruzzo prodotti realizzati in duplice copia su supporto DVD in formato .mp4, con allegata la domanda di partecipazione (Allegato "A" del bando) e copia del documento di identidà in corso di validità del legale rappresentante mediante:

1) raccomandata A/R da inviare al Corecom Abruzzo, via Michele Iacobucci, 4 - 67100 L'Aquila. La busta chiusa dovrà riportare sul frontespizio le diciture "Corecom Abruzzo. Avviso progetto TV di Comunità 2018", "Non Aprire" e l'intestazione del mittente;
2) recapito a mano o tramite corriere al Corecom Abruzzo, via Michele Iacobucci, 4 - 67100 L'Aquila. La busta chiusa dovrà riportare sul frontespizio le diciture "Corecom Abruzzo. Avviso progetto TV di Comunità 2018", "Non Aprire" e l'intestazione del mittente;

 Scadenza -Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 16 luglio 2018.

 Informazioni -É possibile contattare per informazioni il Corecom Abruzzo presso le sedi di L'Aquila e Pescara ai recapiti riportati a questo link.

 Documentazione

Avviso pubblico e modulistica pubblicati sul BURA Ordinario n.17 del 2 maggio 2018

AGCom Regione Abruzzo Consiglio Regionale Abruzzo